lunedì 14 aprile 2008

Vince anche l’Inter, ma la Roma è vicina al sorpasso

RIMONTA DELLA ROMA - Nella trentatreesima giornata di serie A le pretendenti per lo scudetto ottengono due vittorie. La Roma al Friuli supera 3 a 1 l’Udinese. Passati in svantaggio nella ripresa per il gol di Di Natale, i giallorossi ribaltano il punteggio con Vucinic, Taddei e Giuly.

L’INTER BATTE LA FIORENTINA - Bella vittoria anche per l’Inter, che nel posticipo supera per 2 a 0 la Fiorentina a San Siro, con i gol nella ripresa di Cambiasso e Balotelli. Segni di ripresa per la squadra di Mancini, anche se il calendario fino al termine del campionato favorisce la Roma.

EMOZIONI TRA JUVE E MILAN - La partita più emozionante è stata quella di Torino, dove la Juventus ha battuto 3 a 2 il Milan. Nel primo tempo vantaggio bianconero di Del Piero, sorpasso rossonero con doppietta di Inzaghi e rete del pareggio di Salihamidzic, che nella ripresa segna il gol del 3 a 2.

SAMPDORIA SCONFITTA A REGGIO CALABRIA - In zona Champions da registrare anche la sconfitta della Sampdoria, sconfitta per 1 a 0 al Granillo dalla Reggina con gol partita nella prima frazione di gioco di Brienza.

TRE PUNTI IMPORTANTI PER IL CAGLIARI - Nella parte bassa della classifica invece vittoria importante del Cagliari in casa del Livorno per 2 a 1 con la doppietta di Acquafresca dopo il vantaggio toscano con Galante. Al Castellani pareggiano 1 a 1 Empoli e Parma, in virtù delle reti realizzate da Lucarelli per gli emiliani e da Giovinco per la squadra allenata da Cagni. Sconfitte per Catania, 1 a 0 al Barbera nel derby con il Palermo, a segno con Miccoli, e Torino, 3 a 0 in casa del Genoa con gol di Di Vaio, Borriello e Sculli.

Andrea Pranovi

Nessun commento: