venerdì 21 dicembre 2007

Coppa Italia: la Lazio batte il Napoli, la Roma perde a Torino

ROMA, GOL PREZIOSO - Sconfitta esterna per la Roma nell’andata degli ottavi di Coppa Italia. A Torino, la squadra di Spalletti, detentrice del trofeo, esce sconfitta per 3 a 1 contro i granata, già avversari della Roma domenica in campionato. Protagonista del match è stato Recoba, autore di una doppietta. Per i giallorossi è andato invece a segno Mancini, autore della rete che ha dato alla Roma il momentaneo pareggio con cui si è andati negli spogliatoi. Il gol del 3 a 1, realizzato nei minuti di recupero, porta invece la firma di Comotto. Nonostante la sconfitta, non ci dovrebbero essere problemi per il passaggio del turno per la Roma, che all’Olimpico potrà far valere il gol segnato in trasferta.

LA LAZIO TORNA ALLA VITTORIA - Bella vittoria per la Lazio. All’Olimpico è di scena il Napoli, che chiude il primo tempo in vantaggio grazie a un gol di Dalla Bona, ma nella ripresa De Silvestri, che dedica il gol a Gabriele Sandri, trova il meritato pareggio depositando in rete una respinta difettosa del portiere partenopeo Giannello. Il gol che decide la gara è di Baronio su un calcio di punizione perfetto. Anche se al San Paolo servirà un’impresa per passare il turno, la vittoria è importante sotto il profilo del morale per gli uomini di Delio Rossi.

MILAN SCONFITTO - Vittoria anche per l’Inter, che rifila un poker alla Reggina: al Granillo finisce 4 a 1 per i nerazzurri, con reti di Crespo, Solari e del giovane Balotelli, autore di una doppietta, mentre il gol dei calabresi è di Pettinari. La sorpresa è però la sconfitta del Milan campione del mondo: al ritorno dal Giappone i rossoneri perdono 2 a 1 a San Siro contro il Catania: gol di Spinesi e Mascara per gli etnei e di Paloschi per la squadra di Ancelotti. A reti bianche il match tra Udinese e Palermo.

COPPA UEFA - In Coppa Uefa, la Fiorentina supera in casa per 2 a 1 il Mlada Boleslav nell’ultima gara della fase a gironi e passa al turno successivo. I viola, passati in vantaggio nel primo tempo con Mutu e raggiunti dalla rete di Rajnoch, vincono grazie alla rete di Vieri a metà ripresa. Nei sedicesimi, in programma nel prossimo febbraio, i toscani se la vedranno con i norvegesi del Rosenborg.

CHAMPIONS - Sono stati sorteggiati anche gli ottavi di Champions, che si disputeranno, tra febbraio e marzo del 2008: alle milanesi sono toccate due inglesi: l’Inter affronterà il Liverpool, mentre per il Milan c’è l’Arsenal. L’avversario della Roma sarà invece il Real Madrid, la cui difesa potrebbe trovare grosse difficoltà di fronte alla velocità della manovra giallorossa.

(Per approfondire i contenuti di questo articolo
http://pallainrete.splinder.com)

Andrea Pranovi
andrea.pranovi@underpress.it

Nessun commento: