venerdì 14 dicembre 2007

Mondiale per club: la finale è Milan-Boca

MILAN IN FINALE - Come nel 2003 a contendersi il titolo di club campione del mondo saranno Milan e Boca Juniors (che in quell’occasione ebbe la meglio ai calci di rigore). Nella semifinale del mondiale per club il Milan ha sconfitto i padroni di casa dell’Urawa Red Diamonds. Partita tutt’altro che facile per gli uomini di Ancelotti, che hanno vinto per 1 a 0 grazie a un gol di Seedorf messo a segno a metà del secondo tempo.

PASSA ANCHE IL BOCA - Vittoria di misura anche per il Boca Juniors. Gli argentini, che hanno terminato la partita in dieci uomini, hanno superato per 1 a 0 i tunisini dell’Etoile du Sahel in virtù di una rete messa a segno da Cardozo al 37’. La finalissima tra Milan e Boca si giocherà domenica a Yokohama, preceduta dalla finale per il terzo posto tra Urawa e Etoile du Sahel.

CHAMPIONS LEAGUE - Si chiude intanto la fase a gironi della Champions. Sconfitta per 3 a 1 dal Real Madrid al Bernabeu ( Baptista, Raul, Robinho e Pandev i marcatori), la Lazio non riesce nell’impresa ed è eliminata, ultima nel suo girone. La Roma, già qualificata, ha pareggiato all’Olimpico 1 a 1 con il Manchester (gol di Piquè e Mancini). Già agli ottavi anche l’Inter, che in Olanda ha battuto il Psv Eindhoven per 1 a 0 (rete di Cruz). E’ così completo il quadro delle squadre che passano il turno, in attesa del sorteggio del 21 dicembre: Milan, Celtic, Porto, Liverpool, Chelsea, Shalke 04, Real Madrid, Olympiacos, Barcellona, Lione, Manchester, Roma, Fenerbache, Inter, Siviglia, Arsenal.

COPPA ITALIA - In questa settimana si sono giocate anche due gare valide per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia: la sfida tra Ascoli e Fiorentina terminata 1 a 1 (Kroldrup per i viola e Guberti per i marchigiani); il Cagliari ha battuto la Sampdoria per 1 a 0 (decide un gol di Matri).
(Per approfondire i contenuti di questo articolo http://pallainrete.splinder.com)

Andrea Pranovi
andrea.pranovi@libero.it

Nessun commento: