martedì 9 ottobre 2007

La Roma ricomincia a vincere: 3 a 0 al Parma

DOPPIETTA DI TOTTI - Nella settima giornata di campionato la Roma torna alla vittoria dopo i pareggi con Juve e Fiorentina e la sconfitta con l’Inter. Non c’è stata partita al Tardini, dove la squadra giallorosa ha sconfitto il Parma per 3 a 0. Dopo solo due minuti Totti porta in vantaggio la Roma. Poi la rete di Mancini, e prima della mezz’ora i padroni di casa perdono per espulsione Corradi. Con due gol di vantaggio e in superiorità numerica è facile amministrare la partita per la squadra di Spalletti, che nel finale trova la terza rete, ancora con Totti. Con questa vittoria la Roma resta nella scia dell’Inter, che nell’anticipo si era imposta a San Siro per 2 a 1 sul Napoli grazie alla doppietta di Cruz (per i partenopei gol di Sosa).
POLEMICHE AL FRANCHI - Si fermano invece Fiorentina e Juventus, che nello scontro diretto del franchi pareggiano 1 a 1. I viola acciuffano il pari nel finale con un rigore trasformato da Mutu, ma a far parlare della partita sono le polemiche riguardanti il gol bianconero di Iaquinta. La posizione di Trezeguet al momento del tiro di Iaquinta è secondo molti di fuorigioco attivo. Visto che ogni domenica si assiste a contestazioni su azioni simili non sarebbe forse il caso di ristabilire chiarezza e tornare alla vecchia regola del fuorigioco che non lasciava margini di discrezionalità all’arbitro e che non dava adito a polemiche di questo tipo?
CINQUINA DEL MILAN - Nel posticipo serale vittoria per 5 a 1 del Milan in casa della Lazio. Protagonista della serata il portiere laziale Muslera, colpevole su quattro dei cinque gol rossoneri. Nel Milan da segnalare il ritorno al gol di Giardino, autore di una doppietta. Doppietta anche per Kaka, mentre le altre reti dell’incontro sono state realizzate da Ambrosini e Mauri.
LIVORNO ULTIMO - Nella parte bassa della classifica ancora una sconfitta per il Livorno. A Catania gli amaranto escono sconfitti per 1 a 0, con gol di Sardo. La formazione di Orsi, dopo sette partite, si trova così all’ultimo posto con 2 punti.

Andrea Pranovi
andrea.pranovi@libero.it

Nessun commento: