venerdì 30 novembre 2007

Spiegazioni doverose

Salve a tutti.
E' tanto che manco da questo blog. Prima di ricominciare a dare il mio contributo vorrei ringraziare e salutare l'amico Andrea, il quale ha avuto la costanza di mantenere in vita il nostro progetto. Successivamente vorrei cercare di motivare la mia latitanza, anche se sò che a molti di voi non interessa praticamente nulla. Dunque, le cose stanno nel seguente modo:
  • Talk radio sport, il nostro contenitore sportivo, non ha avuto più l'opportunità di andare in onda a causa di problemi tecnici (server in primis).
  • La collaborazione con REF, Radio Enrico Fermi, non è andata a buon fine. Purtroppo il capitale umano dell'Isituto non si è dimostrato particolarmente volitivo.
  • Coloro che inizialmente avevano mostrato interesse per il progetto di realizzazione di una web radio, non hanno mantenuto le promesse. Regna il completo disinteresse, eppure in molti sarebbero sempre disposti a salire sul "carro dei vincitori", qualora la radio fosse avviata con successo attraverso fatica altrui.
  • L'unica persona che si è dimostrata attiva (insieme ad Andrea e al sottoscritto) in questo periodo di inter-regno è Antonio. Ringraziandolo gli dico che credo sia molto difficile finanziare un progetto così ambizioso solamente con il proprio sforzo (finanziario e umano).

Andando a tirare le somme, credo che l'esperienza della radio, breve ma molto intensa, sia purtroppo giunta al capolinea, e di questo me ne dispiaccio. Mi auguro che il nostro blog possa continuare a farvi compagnia, nella speranza di tornare un giorno a credere nella realizzazione di una nuova web radio.

In fede

Alberto Piperno

1 commento:

TALK RADIO SPORT ha detto...

Apprezzo l'idea di questa tua "lettera aperta".

Sì, l'esperienza di REF sembra finita, come dimostra il fatto che le ultime puntate della nostra trasmissione sono state inserite su You Tube.

Ringrazio anch'io Antonio, che per mesi ha portato avanti il nostro progetto, a volte anche da solo.

Nell'augurio di tornare a trasmettere da una web radio, mi impegno comunque a continuare a tenere aggiornato questo blog, a cui mi sento anche affezionato.

Andrea